Guida all’acquisto dei biglietti NFL

Hai sempre sognato di vedere una partita NFL dal vivo ma non sai come acquistare i biglietti? Questa la guida che fa per te!

Chi non ha mai visto una partita NFL in tv senza provare una profonda invidia per i tifosi allo stadio? Certo, ormai con le tecnologie a disposizione, la partita si vede quasi meglio in televisione che dal vivo, ma l’esperienza non è nulla di lontanamente paragonabile.

Il primo passo per vivere queste emozioni è comprare un piccolo pezzetto di carta (lo so, siamo nel 2021 ed è tutto online, ma volete mettere i biglietti cartacei?!) che diventa immediatamente uno di quegli oggetti di cui non ti dimenticherai mai. Ma dove si possono comprare i biglietti?

Per aiutare qualunque tifoso a vivere questa fantastica esperienza, noi di The Blitz abbiamo creato questa guida su come acquistare i biglietti NFL.

 

INDICE

Costi e Disponibilità

Per ogni appassionato di Football Americano, assistere dal vivo ad una partita di NFL rappresenta una sorta di pellegrinaggio, purtroppo per realizzare questo sogno la strada è alquanto costosa e a volte molto cara.

 

Quali sono i canali d’acquisto più convenienti per i fan italiani che vogliono andare a vedere una partita NFL

Partiamo dal presupposto che i biglietti soggetti a libera vendita nella stragrande maggioranza dei casi non sono più di qualche decina di migliaia.

Infatti, nonostante la capienza monstre degli stadi (sui 75.000 posti l’uno), un buon 70% di posti viene occupata dai Season Ticket Holders, ovvero gli abbonati del Team casalingo che in alcuni casi, come quello del leggendario Lambeau Field di Green Bay, viene passato come una reliquia di generazione in generazione.

 

Il costo dei biglietti nfl può variare a seconda dell’importanza del match e ovviamente dal posto che si sceglie.

Un posto nelle ultime file di un big match può costare oltre i 300 dollari, come nel caso della partita inaugurale del 2017 tra Patriots e Chiefs.

Se qualcuno decidesse di non badare a spese e godersi al meglio lo spettacolo forse irripetibile di un match NFL può arrivare a pagare oltre 700 dollari per i posti dietro la End Zone e oltre 1000 dietro alle sideline, per non parlare degli intoccabili Box privati che possono arrivare facilmente oltre i 1500 dollari.

Tuttavia non tutti i match hanno prezzi proibitivi come i Big Match, per alcune partite con meno appeal il prezzo può scendere a livelli molto popolari. Per fare un esempio i Cleveland Browns la stagino 2016 hanno abbassato notevolmente il prezzo dei biglietti scendendo addirittura  fino a 20 dollari.

Con questo sistema sono riusciti a riempire il First Energy Stadium in tutte le 8 partite casalinghe, nonostante il poco lusinghiero 1-15. Un altro modo per risparmiare è andare a vedere un match di Preseason.

In Preseason si possono trovare biglietti anche intorno ai 10 dollari, l’unico inconveniente è che gli allenatori risparmiano il più possibile le star, dando molto spazio alle riserve.

Ticketmaster

Partiamo dal più famoso (e più facile da raggiungere) sito su cui acquistare biglietti.

Ticketmaster è una delle società di vendita di biglietti più importanti al mondo ed è da anni partner dell’NFL. Infatti cercando all’interno dei siti delle singole squadre, alla voce “Tickets” si viene reindirizzati direttamente ad una pagina di Ticketmaster.

Per cercare i biglietti delle varie squadre, basta andare a questo link e selezionare la propria squadra. Bisognerà poi selezionare la partita desiderata (sia in casa che in trasferta) e scegliere il proprio posto sulla mappa, potendolo sia scegliere per prezzo che per vicinanza al campo (non fate i taccagni per un’esperienza unica nella vita!).

Piuttosto che farvi mandare i biglietti a casa (che può costare anche 20$ e non è sempre disponibile), si può scegliere di farsi mandare i biglietti via mail per averli sempre con sè.

ATTENZIONE: il sito su cui comprarli è ticketmaster.com, esiste anche la versione italiana, ma non troverete biglietti NFL.

Hellotickets

Hellotickets è una piattaforma sviluppata apposta per aiutare viaggiatori internazionali a trovare biglietti per partite/spettacoli negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

A questo link si trovano tutte le squadre NFL da poter selezionare (al contrario di Ticketmaster i biglietti sono visibili solo per le partite in casa).

Una volta scelta la partita, basta selezionare il settore (aiutandosi anche con il filtro di prezzo) e la fila. Molto utile la feature che permette di vedere la visuale sul campo dalla fila scelta, in modo da non scoprire una volta arrivati di essere in piccionaia.

NOTA POSITIVA: Tutto il sito è in italiano, permettendo anche a chi non mastica troppo l’inglese di comprare biglietti senza correre rischi o affidarsi a Google Traduttore.

Ticketliquidator

Ticketliquidator è una delle piattaforme più usate per vendere/acquistare biglietti.

Permette di trovare biglietti anche a costo minore rispetto a quello che si trova sui siti ufficiali, ma, soprattutto per le partite più importanti, c’è anche il rischio di trovare prezzi folli.

Il processo di acquisto è rapidissimo, basta andare a questa pagina e scegliere la squadra. Oltre ai biglietti per la partita si possono trovare anche biglietti per il parcheggio e per gli eventi VIP durante il Tailgate (ma vi perdereste il vero spettacolo del Tailgate, ovvero i tifosi comuni).

Una volta scelto il posto (anche qui è presente la possibilità di vedere come si vede il campo), basterà inserire mail e informazioni di pagamento per ricevere i biglietti, senza bisogno di registrazione.

ATTENZIONE: Essendo Ticketliquidator un reseller, c’è anche il rischio che la persona che rivende i biglietti possa commettere qualche errore in buona o cattiva fede. In caso di problemi, munitevi di prove dell’invalidità dei biglietti (può bastare anche una mail dal personale dello stadio) in modo da poter essere rimborsati.

Bagarinaggio

 

Quindi cosa aspettate? I biglietti sono lì, a portata di mano per tutti. È arrivato il momento di realizzare il vostro sogno americano.

Ah, quasi ce ne stavamo per dimenticare, in America il bagarinaggio è permesso, ergo chi se la sente di rischiare può provare a comprare i biglietti direttamente fuori lo stadio (anche poche ore prima dall’inizio del match).

Ma fate attenzione ai biglietti falsi e alle truffe, tutto il mondo è paese.

Articolo precedente Guida per andare a vedere una partita NFL