I migliori regali di Natale a tema NFL

Non sai cosa regalare al tuo amico appassionato di NFL? Quest’anno sei stato bravo e vuoi farti un regalo? Questa guida fa al caso vostro!

Si avvicina sempre di più il giorno di Natale e cresce sempre di più l’ansia per fare gli ultimi regali.

Tra il maglione da regalare al fratello e il set di tazzine da regalare alla zia, ti è rimasto un grosso punto interrogativo su cosa regalare al tuo amico appassionato di NFL? Quest’anno hai raggiunto tutti gli obiettivi che ti eri prefissato e vuoi premiarti con un regalo della tua squadra preferita?

Questa guida di The Blitz è fatta apposta per te! Dopo aver passato giorni a guardare tutte le pagine di Amazon o Fanatics, questi sono i dieci migliori regali da fare a tema NFL:

INDICE

NFL Game Pass

Ok, questo è un grande classico, ma mancano tre giornate alla fine della regular season (e molto poco è stato deciso) e poi iniziano i playoff. Regalare il Game Pass è la maniera migliore per godere delle ultime partite di quest’anno e gustarsi tutti gli extra e le partite passate nel fatidico momento in cui la stagione finirà. Sono disponibili tre versioni al momento: Essential, Essential Plus e Pro. Noi consigliamo il Pro (63,99€) per godersi tutte le partite da qui fino alla fine della stagione.

Maglie

Regalare la maglia del giocatore preferito è sempre un bel gesto. Certo tra free agency e scambi può capitare che non sia più attuale dopo qualche mese, ma alcune magliette rimangono dei classici senza età. Per capire che maglia regalare, la guida di The Blitz è il miglior punto di partenza!

Ugly Sweater

Immancabili in periodo natalizio e perfetti per essere indossati per andare al bar a vedere il Super Bowl in piena notte. I “maglioncini brutti” sono un vero must per i tifosi più freddolosi e che non hanno paura di indossare un indumento così particolare. Noi consigliamo quelli di Fanatics (rivenditore ufficiale del merchandising delle principali leghe sportive americane), che oltre ad un’ottima varietà propone anche prezzi vantaggiosi e frequenti sconti.

Elmetti

A meno che non giochiate spesso con i vostri amici a football completi di protezioni, un elmetto NFL è essenzialmente un oggetto di collezione. Fatta questa doverosa premessa, quanto sono fighi?! Ne esistono anche di mini per essere messi in bella vista sulla scrivania a prezzi contenuti. Gli elmetti a grandezza naturale hanno costi abbastanza alti (mai sotto i 100€) e si possono trovare anche su riddell.com (il sito dell’azienda produttrice).

Biglietti

Sicuramente un acquisto costoso, ma non c’è un miglior regalo per un appassionato di NFL che trovarsi sotto l’albero due biglietti per andare a vedere una partita. Bello guardare il football in tv, ma l’esperienza dal vivo rimane decisamente un’altra cosa. Ci sono diversi modi per comprare un biglietto, dal sito ufficiale della propria squadra ai vari rivenditori. Per andare sul sicuro meglio seguire i consigli della nostra redazione.

Libri

Lo so che un libro è uno dei regali più classici che si possa fare. Ma piuttosto che regalare l’ennesimo thriller in cui si capisce il colpevole al terzo capitolo, meglio regalare un libro a tema football. In inglese ce ne sono a bizzeffe, ma se non masticate bene la lingua di Shakespeare, vi possiamo consigliare qualche titolo in italiano davvero imperdibile!

NFT

Gli NFT (Non-Fungible Tokens) sono una delle mode del 2021 e si prospetta che il loro mercato continuerà a crescere. Per coloro che sono poco avvezzi al concetto, si tratta di “oggetti” digitali da collezione che possono essere venduti e comprati su apposite piattaforme. Al momento l’NFL (in partnership con Ticketmaster) ha creato NFT commemorativi abbinati all’acquisto dei biglietti per le partite. Ma a breve uscirà anche NFL All Day che permetterà di comprare NFT degli highlights più iconici. Un regalo un po’ “nerd” ma sicuramente innovativo ed unico.

Palla da football

Un grande classico facilmente acquistabile (si trovano sia online che da Decathlon). L’ovale è il fulcro del gioco del football ed è un regalo che può adattarsi a tantissime occasioni. Dal pallone con cui giocare a quelli da collezione da tenere in una teca (per quelli consigliamo il sito bigtimefootballs.com) è un regalo sempre gradito e può essere l’ottima occasione per interrompere i pranzi natalizi per uscire a giocare a touch football.

Pigiama

Alzi la mano chi non si è mai ritrovato in questa situazione: è inverno, sono le 3 di notte di domenica, stai già immaginando le ore che ti separano dalla sveglia per andare al lavoro e stai guardando una partita di playoff. Per completare questo splendido quadretto, manca solo il pigiama della tua squadra preferita. Sicuramente non sono belli da vedere, ma il vero tifoso non ha paura di questi dettagli. Si trovano sia su Fanatics che su Amazon e sono il regalo perfetto per i sonnambuli da playoff.

Replica anello

Ogni volta che ad inizio stagione fanno vedere gli anelli che vanno al vincitore del Super Bowl le reazioni sono contrastanti: da un lato sono evidentemente una tamarrata senza senso, dall’altra si prova un’enorme invidia. Rimangono una tamarrata senza senso, ma tanto vale eliminare l’invidia ed avere la replica dell’anello vinto. Un regalo non per tutti (mi dispiace per i tifosi delle 12 squadre che non hanno mai vinto un titolo, ma questo regalo non fa per voi) ma sicuramente di grande effetto. Le repliche si possono trovare su Amazon facilmente, mentre per i fan più accaniti (e abbienti) si possono trovare anche gli originali in vendita (ad esempio su collectors.com).

Articolo precedente Field Goal: i tre temi più interessanti della quindicesima giornata NFL
Prossimo articolo I migliori e i peggiori della quindicesima giornata NFL